Siti Web Torino - WebandYou

Enrico Ferrero Webmaster Torino

Aumentare il traffico verso il vostro sito: terza parte - social media

Traffico per sito web i socialPer avere molti contatti, vendite e essere soddisfatti del proprio sito web è necessario avere molte persone che lo visitino. Nella prima parte dell'articolo ho parlato del marketing dei contenuti e nella seconda parte ho parlato del marketing attraverso email, rss e video.
In questo articolo parlerò delle basi iniziali di marketing con i social: Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn ed il nuovo Pinterest.

Marketing con Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn e Pinterest

Un sito deve avere sicuramente delle pagine aziendali su Facebook, Twitter e Google+. In funzione della tipologia della azienda possono essere anche utili delle pagine su LinkedIn e Pinterest

  • Su Facebook e Google+ condividete link, immagini e video interessanti.
  • Se gli aggiornamenti di Facebook sono molti collegate il vostro blog attraverso una delle tante applicazioni in modo che ogni nuovo articolo sia pubblicato automaticamente.
  • Collegate Facebook con Twitter in modo che ogni post su Facebook venga inviato in automatico su Twitter
  • Esistono dei software per il desktop e dei servizi online che vi permettono di gestire da un unico punto tutti i vostri social media.
  • Ricordatevi di inserire il link al vostro sito web su ognuno dei social
  • Su LinkedIn avviate un nuovo gruppo per la vostra attività o unitevi ad un gruppo esistente
  • Se avete delle belle immagini sul vostro sito e ne detenete i diritti fate il pin delle stesse al vostro account Pinterest

Per quanto riguarda il marketing dei social media esso è sicuramente da adattare alle necessità di ogni singola azienda o professionista ed è per questo motivo che le tecniche indicate non sono molte non ostante le innumerevoli possibilità. Alcune aziende in funzione del settore e alcuni tipi di professioni dovranno essere presenti in tutti i social mentre altre aziende o professionisti potranno ricevere dei benefici anche se solo iscritti a Facebook e Google+. Ricordiamo che essere presente sui social significa dover dedicare del tempo per mantenere aggiornati e vivi i vari profili o pagine.
Noi di Webandyou possiamo offrire, sui siti da noi realizzati, un servizio di web marketing per i social media personalizzato  alle vostre esigenze.
Nella quarta ed ultima parte tratteremo di marketing attraverso il passa parola e le pubbliche relazioni

Di Enrico Ferrero - Webmaster

 

ContattaciContattaci per qualunque informazione