Un sito web costituisce per un professionista, esattamente come per un'azienza, una grande opportunità per farsi conoscere, per comunicare al mondo ciò che è in grado di fare.
Per chiunque decide di avere un proprio sito web esiste però lo stesso problema: farsi trovare nei motori di ricerca e specialmente in Google.
Perchè ottimizzare e indicizzare un sito
Facciamo un esempio. Se in provincia di Torino vi sono 100 psicologi non tutti possono essere in prima pagina su Google.
Se cerchiamo ad esempio in Google "psicoanalista torino" troviamo circa 90.000 pagine di siti concorrenti.
Se il vostro sito non è tra i primi 20 o 30 chi vi trova?
Vi troverebbe solo chi conosce il vostro nome o il nome del vostro sito.
Noi siamo specializzati nella ottimizzazione, indicizzazione e posizionamento nelle prime pagine di Google dei siti da noi realizzati.
Un sito che abbiamo realizzato è quello del Dott. Gramaglia ed esso è in prima pagina su Google con molti termini di ricerca, tra i quali "psicoanalista torino" è la più importante.
Un altro sito da noi realizzato ed ottimizzato è quello del Dott. Milan, importante medico urologo ed esso è in prima pagina su google con molti termini di ricerca, tra i quali urologo torino e andrologo torino.
L’ ottimizzazione professionale di un sito non garantisce il posizionamento ai primi posti di Google ma che il sito è stato predisposto da dei professionisti affinché sia indicizzato al meglio.
Ottimizzare richiede a volte un lavoro continuativo che si svolge per molti mesi.
Potete valutare, nella sezione Lavori , i successi raggiunti dai nostri clienti con il nostro servizio di ottimizzazione professionale.
Di Enrico Ferrero - Webmaster