Oggi i clienti, grazie anche ai social media, non sono più dei soggetti passivi di una azienda o di un prodotto. Essi possono con semplicità promuovere positivamente o creare dei problemi.
Come il sassolino lanciato dalla cima della montagna che se non fermato può diventare una grande frana molte volte un semplice commento su un social può creare grandi problemi aziendali. Da non trascurare inoltre che la concorrenza può sfuttare queste stesse opportunità per denigrare le vostre attività.
Cosa fare per monitorare il proprio marchio? Ci sono molti strumenti per fare questo, alcuni dei quali menzionati in questo nostro articolo, e uno dei più recenti e da provare è Social Searcher.
Social Searcher
Monitorare la reputazione online è molto importante per tutte le aziende ed i professionisti. sapere ciò che dicono di voi o del vostro marchio è fondamentale. Dovete sempre ricordarvi che il passaparola, online o offline, è sempre il più veloce e fondamentale metodo per diffondere una notizia. Una buona notizia corre, diciamo, a 100 km all'ora. Una notizia cattiva o diffamante corre più veloce della luce.
Chiunque abbia un sito web sa bene quanto sia importante che esso sia raggiungibile sempre. Un servizio che noi forniamo ai nostri clienti è il controllo della raggiungibilità (uptime) dei siti web e delle applicazioni internet da noi realizzate. Esso è attivo 24 ore su 24 ed è realizzato con software professionali.
Per chi non è nostro cliente oppure chi vuole controllare da se stesso l’uptime del proprio sito vi segnalo un nuovo servizio gratuito online: tagBeep.