Oggi i clienti, grazie anche ai social media, non sono più dei soggetti passivi di una azienda o di un prodotto. Essi possono con semplicità promuovere positivamente o creare dei problemi.
Come il sassolino lanciato dalla cima della montagna che se non fermato può diventare una grande frana molte volte un semplice commento su un social può creare grandi problemi aziendali. Da non trascurare inoltre che la concorrenza può sfuttare queste stesse opportunità per denigrare le vostre attività.
Cosa fare per monitorare il proprio marchio? Ci sono molti strumenti per fare questo, alcuni dei quali menzionati in questo nostro articolo, e uno dei più recenti e da provare è Social Searcher.

Social Searcher

Social searcher: servizio monitoraggio reputazione

Social Searcher è un semplice strumento gratuito per monitorare Facebook, Twitter e Google+. Si devono inserire i nomi e le parole chiave di vostro interesse e speificare cosa si vuole monitorare ovvero link, stato, foto e video. Un grande vantaggio è che il servizio vi manda degli avvisi via email quando trova una menzione. Ad esempio nella immagine sopra è visibile una ricerca di menzioni relative al gruppo Fiat-Chrysler.
Noi di Webandyou stiamo provando questo servizio per i nostri clienti e, sino ad ora, ci sentiamo di consigliarlo.

Di Enrico Ferrero - Webmaster

 

ContattaciContattaci per qualunque informazione