Siti Web Torino - WebandYou

Enrico Ferrero Webmaster Torino

Aumentare il traffico verso il vostro sito: seconda parte - email rss e video

Aumentare il traffico sul tuo sito con email rssCome ho già scritto nella prima parte dell'articolo, un sito web deve avere un gran numero di visitatori in modo che aumentino contatti, vendite e ritorno dell'investimento.
Nella prima parte ho trattato alcune tecniche relative al marketing dei contenuti di un sito web. Ora tratterò la seconda categoria di tecniche per generare più traffico in un sito: email, rss e video marketing.

Marketing attraverso email, rss e video

  1. Necessario avere almeno una newsletter nel proprio sito. Essa dovrà essere inviata con regolarità.
  2. Cercate di raccogliere più iscrizioni possibili alla newsletter attraverso il sito, omaggio di ebook, offerte, ...
  3. Il vostro sito deve avere un feed rss degli articoli pubblicati
  4. I nuovi articoli devono essere inviati nella newsletter in funzione della pubblicazione sul sito. Inviate, se possibile, almento due articoli e con una cadenza quindicennale.
  5. Saltuariamente, nella settimana di intervallo fra due newsletter di invio articoli, mantenete il collegamento con i vostri clienti inviando email con richieste di sondaggio, ringraziamenti, consigli, ecc., in modo da rimanere nella loro memoria. Nel momento del bisogno si ricorderanno immediatamente di voi.
  6. Non inserite mai sia nella newsletter che negli rss gli articoli completi ma solamente un riassunto che stimoli a visitare il sito. Dalle visite capirete quali categorie di articoli sono piaciute maggiormente.
  7. Utilizzate i sistemi presenti sui social networks per inviare messaggi ai vostri iscritti affinchè si iscrivano alla newsletter del sito offrendogli un ebook o altro in omaggio alla iscrizione. Ricordatevi che i contatti nei social non sono vostri.
  8. Inserite nella firma delle vostre email i dati del sito e quelli dei vostri social
  9. Appena vi è possibile create dei video dei vostri contenuti e metteteli in condivisione su youtube ricordando di inserire il link al sito nella descrizione del video
  10. Se il numero dei video da voi prodotti comincia ad essere considerevole inserite nel vostro sito una icona di collegamento al vostro profilo su youtube.

Come ho già detto nel precedente articolo per alcuni specifici settori si potrebbero intraprendere anche molte altre tecniche aggiuntive e quelle indicate sono delle tecniche molto generiche.
Noi di Webandyou possiamo offrire, sui siti da noi realizzati, un servizio di web marketing personalizzato alle vostre esigenze.

Nella terza parte parleremo delle basi di marketing sui Social Media

Di Enrico Ferrero - Webmaster

 

ContattaciContattaci per qualunque informazione