Siti Web Torino - WebandYou

Enrico Ferrero Webmaster Torino

Newsletter sito web: perchè averla

Avere una newsletter nel proprio sito webAvere una newsletter nel proprio sito web è una delle opere di web marketing più importanti. La newsletter vi permette di poter eseguire tutta una serie di opere di marketing verso i vostri clienti e potenziali clienti.

Alcuni vantaggi di una newsletter collegata al sito web

Avere una newsletter:

  • Aiuta a consolidare il rapporto con i vostri clienti. Mantenersi in contatto aumenta la probalità che, in futuro, i clienti, conoscendo meglio voi e la vostra attività, comprino i vostri prodotti o utilizzino i vostri servizi. Nell'immenso quantità di informazioni presenti su internet il fatto che un cliente sappia già chi siete e cosa fate vi da un vantaggio rispetto ai concorrenti.
  • Permette ai clienti/visitatori di essere aggiornati. Ricevere le ultime novità del vostro sito è importante per i clienti che possono con maggior chiarezza e maggiori informazioni scegliere meglio. Inserire una comunicazione, sia essa una news o un evento, solamente sul sito ha molte possibilità di passare inosservata mentre inviare attraverso la newsletter la stessa comunicazione aumenta la probalità che essa sia vista e letta.
  • Può agevolare o creare vendite. Comunicando direttamente ai clienti le offerte speciali, sconti particolari e eventuali omaggi le probabilità di vendere aumentano molto. Alcune aziende realizzano la maggior parte del loro fatturato attraverso la loro newsletter.
  • Porta i clienti dove volete voi. Una newsletter permette di evidenziare particolari aree o pagine o prodotti del proprio sito. Se nel vostro piano di marketing volete spingere un particolare canale o prodotto, inserire i link diretti nella newsletter vi permette di farlo.
  • Permette di monitorare le preferenze dei clienti. Con un adeguato sistema di statistiche vi è possibile controllare quante persone sono giunte al sito attraverso la newsletter e, soprattutto, sapere quali link sono stati di maggior interesse per i visitatori. Queste informazioni sono molto utili per selezionare le azioni e/o promozioni da inserire nelle newsletter successive.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi dell'avere una newsletter sul vostro sito web. Dovete però tenere presente che una newsletter da molte soddisfazioni solamente se si sa come gestirla. Una chiara politica di marketing e una buona conoscenza del mezzo di comunicazione sono le basi per iniziare ad usare le email dei vostri clienti con successo. Inviare semplicemente la newsletter senza dei validi contenuti o con parole sbagliate nell'oggetto sono alcuni dei molti errori possibili che portanto molto spesso alla cancellazione dei clienti dalla newsletter.
Noi di Webandyou siamo in grado di aiutarvi ad utilizzare questo potente mezzo di marketing in modo che aumentino i contatti e le visite dei vostri clienti e potenziali nuovi clienti.

Di Enrico Ferrero - Webmaster

 

ContattaciContattaci per qualunque informazione