Siti Web Torino - WebandYou

Enrico Ferrero Webmaster Torino

Fan Page di Facebook: perchè è necessario averla

facebook perchè averloFacebook veicola al suo interno milioni di visitatori e utenti al giorno e la vostra azienda o professione deve essere presente dove le persone sono presenti. Se non avete ancora una fan page per il vostro sito internet aziendale o professionale non è tardi per crearla. Sicuramente molti hanno già scritto in merito alle pagine Fan e in questo articolo vorrei solo ricordare alcuni dei molti motivi per essere presenti su Facebook.

Maggiore visibilità online

Una fan page su facebook vi da modo di coinvolgere socialmente molte persone e con semplicità. Condividendo immagini, video, testi e altro con i visitatori che hanno gradito la vostra pagina sarete presenti sulla loro pagina Facebook insieme alle novità dei loro amici.

Servizio clienti attraverso Facebook

Con una pagina Facebook si ha la possibilità di mostrare che vi interessate ai vostri visitatori o clienti. Controllando la vostra pagina potete rispondere a tutte le domande, commenti e eventuali reclami con trasparenza e pubblicamente. Questo modo di agire esprime la vostra volontà di mettere il cliente ed i suoi pareri al centro della vostra attenzione e crea una immagine positiva del vostro marchio.

Più presenti sui motori di ricerca

Essere sui social media aumenta la vostra presenza nelle ricerche organiche dei motori in quanto essi indicizzano le pagine di Facebook. Inoltre, se avete molti "Mi Piace" sarete anche più visibili e importanti all'interno di Facebook che sta testando un suo motore di ricerca interno.

Essere sociali favorisce le vendite

Se più vostri amici sono soddisfatti di un marchio, prodotto o servizio esso guadagna dei punti nella vostra selezione finale di acquisto. Molte ricerche hanno dimostrato che, oltre alla televisione ed alle riviste, i giudizi degli amici sono molto importanti nel dirigire la scelta di una persona in una direzione piuttosto che in un'altra. Dove si possono trovare degli amici per chiedergli un consiglio oppure dove possiamo andare per trovare delle informazioni e commenti su un prodotto o un servizio prima di un nostro acquisto? Facebook.

Pubblicità mirata agli interessi dei clienti

Facebook permette di creare delle campagne pubblicitarie in funzione degli interessi degli utenti. Una campagna mirata su Facebook aumenta la vostra visibilità rendendo visibili i vostri messaggi pubblicitari li dove sapete già che i vostri potenziali clienti sono interessati.

Tenendo sempre presente che il vostro sito internet è al centro della comunicazione e del webmarketing, l'essere presenti su Facebook con una pagina fan vi offre la possibilità di raggiungere migliaia di persone a basso costo.
Noi di Webandyou aiutiamo i professionisti e le aziende ad essere presenti su Facebook come altro mezzo per avere successo con il loro sito internet.
Di Enrico Ferrero - Webmaster

 

ContattaciContattaci per qualunque informazione