Siti Web Torino - WebandYou

Enrico Ferrero Webmaster Torino

Siti web a Torino con responsive design

sito web torino responsive design su ipad iphoneDa quest'anno 2013 realizziamo tutti i nostri nuovi siti web ottimizzandoli anche per i cellulari utilizzando alcune delle tecniche di Responsive Design. Esso è un nuovo servizio che noi di Webandyou forniamo a tutti i nuovi clienti.
Negli ultimi tempi le ricerche attraverso i cellulari si sono moltiplicate. I clienti che cercheranno la vostra azienda o il vostro studio attraverso il piccolo schermo dei cellulari dovranno essere in grado di vedere il vostro sito al meglio. La soluzione da noi adottata per agevolare l'utilizzo di un sito in mobilità è il Responsive Web Design.

Cos'è il Responsive Web Design?

Il Responsive Web Design è creare un singolo sito web che si adatti al dispositivo su cui viene visualizzato utilizzando delle tecniche specifiche.


Siti web realizzati con queste tecniche si ridimensionano in funzione del dispositivo con un buon risultato e con pochi costi aggiuntivi ma, dovendo adattarsi a tutti i tipi di visualizzazione, dal desktop passando per il tablet e arrivando al cellulare, il risultato non potrà mai essere come avere un sito dedicato per ogni tipo di visualizzazione. Un sito creato specificatamente per i cellulari a piccolo schermo, a fianco del normale sito per desktop, potrebbe mostrare solo l'indirizzo e la mappa per raggiungere l'azienda mentre un sito creato specificatamente per un e-reader potrebbe mostrare solo una parte dei contenuti ma non tutti.
Detto questo è importante considerare che la visione in mobilità sta cambiando ed i dispositivi maggiormente utilizzati per navigare su internet hanno sempre di più degli schermi di medie dimensioni.
Ciò significa che non è necessario, a meno che non si abbiano dei budget elevati da investire, realizzare dei siti specifici per ogni tipo di dispositivo. Il Responsive Design da noi utilizzato è un ottimo compromesso, forse non perfetto, ma che permette una buona visualizzazione su più dispositivi e non comporta il peso di dover aggiornare più siti.
Il nostro sito è chiaramente ottimizzato per la visione su più dispositivi e vi invitiamo a visualizzarlo con il vostro iphone, ipad o tablet per apprezzare i vantaggi di questa tecnica. Potete anche testare il nostro sito, o anche altri siti, su diversi dispositivi utilizzando il servizio online mobiletest.me.

Di Enrico Ferrero

 

ContattaciContattaci per qualunque informazione